Giarre, zona artigianale al buio da un mese, oggi appuntamento telefonico tecnico comunale con funzionario enel per risolvere il problema


Da un mese l’impianto della pubblica illuminazione all’interno della zona artigianale di contrada Codavolpe è guasto e l’area la sera è al buio. Lo segnala l’Unione liberi artigiani Ula/Claai di Giarre che, proprio a causa di questo disservizio, non può ancora organizzare la serata conclusiva del progetto “Minerva 2” i cui laboratori si sono svolti all’interno della zona artigianale. Chi deve riparare il guasto: l’Enel o il Comune?
L’Enel, contattata, precisa che la fornitura di energia elettrica a servizio dell’illuminazione pubblica della zona artigianale è regolarmente funzionante e che l’impianto di illuminazione pubblica della zona artigianale non è gestito da Enel Sole ma dal Comune di Giarre.
Dall’ufficio tecnico comunale e precisamente dal servizio che si occupa della manutenzione degli impianti tecnologici apprendiamo che il problema è nella cabina che si trova la zona artigianale: funziona ma vi mancano due fasi; proprio oggi è in programma un appuntamento telefonico  tra un tecnico comunale e un incaricato dell'Enel di Potenza per effettuare questa modifica.
Ritorniamo dall’Enel dove ci spiegano che, evidentemente, al posto dell’attuale fornitura monofase serve una fornitura trifase di potenza adeguata, per cui il Comune sta chiedendo una modifica contrattuale. Una volta effettuata questa modifica, i tecnici si attiveranno anche per variare il tipo di fornitura, da monofase a trifase. Per questo tipo di operazioni, oltre che al numero verde ci si può rivolgere anche al punto Enel di Catania che ha sede in via Mons.Orlando.
Non resta che sperare in una celere soluzione del disservizio, per tutti i lavoratori della zona artigianale e anche per l'organizzazione della festa del progetto "Minerva 2". 
3 aprile 2012
Maria Gabriella Leonardi

Commenti