Un conveno precede l'inaugurazione della culla per la vita

Sarà inaugurata questa sera, alle ore 19,30, nei locali della parrocchia “Gesù Lavoratore”, una "Culla per la vita", realizzata dal locale Centro di aiuto alla vita. Con questa giarrese, le culle per la vita in Italia saranno 40, e sono realizzate sia dal Movimento per la vita che da altre associazioni.

 In vista di questa inaugurazione, ieri, nel salone dell’istituto “Sacro Cuore”, si è tenuto un convegno sul tema “La dignità del vivere”, organizzato dal C.a.v.
L’incontro, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Teresa Sodano e il presidente del Kiwanis, Venerando Tomarchio, è stato presieduto dalla dott.ssa Rosa Rao, consigliere nazionale del Movimento per la vita e referente nazionale per le “Culle per la vita”: «le culle sono un’alternativa all’abbandono e all’aborto – ha detto – e testimoniano che esiste l’accoglienza e un popolo pronto a dare una mano a una madre disperata». Il presidente del locale C.a.v., Cesare Scuderi, ha rimarcato l’impegno dell’associazione non solo a difesa dei figli ancora nel grembo materno, ma anche verso i bimbi nati da madri disperate che non li vogliono tenere. Il dott. Carmelo Denaro, direttore dell’Unità operativa complessa di anestesia e rianimazione del “Cannizzaro” ha sottolineato che si dà dignità al vivere se si vive per gli altri, negli altri e con gli altri. Sulla stessa linea anche il magistrato Felice Lima che nel suo intervento ha sottolineato l’esigenza di agire concretamente per il bene comune, senza delegare ad altri.
25 febbraio 2012
Maria Gabriella Leonardi

Commenti