L’hastag #ciclonecatania tra i primi dieci trending topics italiani di Twitter

L’hastag #ciclonecatania ieri pomeriggio è stato tra i primi dieci trending topics italiani che appaiono sulla homepage del social network Twitter.

L’hashtag è una parola o una frase preceduta dal simbolo cancelletto “#”. L’hastag è sorta di etichetta che accomuna tutti i tweet, cioè le brevi frasi degli utenti che la menzionano. Ieri gli utenti di Twitter siciliani, ma non solo, si sono scatenati usando questo hastag, o etichetta. I tweet sono stati così tanti da fare diventare #ciclonecatania durante il pomeriggio una delle dieci “etichette” più twittate in Italia.

Gli utenti, soprattutto giovani da ogni parte della Sicilia hanno condiviso impressioni, battute, ma anche foto e video, anticipando di diverse ore i resoconti dei servizi giornalistici dei telegiornali.

Non potevano mancare le battute spiritose di cui, peraltro, i catanesi sono esperti. Tra i tweet più spiritosi: “Prove generali dei Maya. A Catania”. E poi le battute sul nome da dare al ciclone, quello più ricorrente è stato  “Gioacchino”, anche se qualcuno aveva proposto il più catanese “Aitina”.
Maria Gabriella Leonardi
11 marzo 2012

Commenti