Commissione e comitato vogliono affidare a privati i campi da tennis e il chiosco di Miscarello

La chiesetta di Miscarello
Replicare, con i campetti da tennis e il chiosco di Miscarello, l’esperienza riuscita dell’affidamento a privati della gestione della tensostruttura di via Almirante. E’ l’idea che intende portare avanti il presidente della IV commissione consiliare permanente, Angelo Spina. Per discutere di questa iniziativa, martedì prossimo, la IV commissione ha in programma un incontro con il comitato festeggiamenti “Maria Santissima del Rosario”, presieduto da Orazio Maccarrone.
Il comitato si è speso in questi mesi per la ristrutturazione della chiesetta della frazione, gravemente danneggiata da un incendio l’anno scorso. Organizzando manifestazioni e feste popolari, il comitato ha ravvivato il borgo rurale di Miscarello e raccolto i fondi che hanno permesso la sistemazione del tetto della chiesetta dedicata alla Madonna del Rosario.

Studiare il sistema per affidare a privati le strutture comunali di Miscarello serve per proseguire l’opera di rilancio della frazione dalle grandi potenzialità e che ora è abbandonata mentre un tempo era la rinomata “terrazza di Giarre”, frequentata per l’aria fresca e la visuale panoramica mozzafiato.
Maria Gabriella Leonardi
7 marzo 2012

Commenti