Sindaco preannuncia restauro del Duomo

m.g.l.) Nel corso della cerimonia di consegna dei lavori nella scuola media “Verga”, ieri, il sindaco Teresa Sodano ha anticipato una buona notizia da tempo attesa e che oggi, in occasione della festa di san Sebastiano, sarà annunciata ufficialmente dall'arciprete del Duomo, don Domenico Massimino: si tratta del finanziamento di un milione di euro, erogato dalla Regione per il restauro del Duomo. Come si sa, vistosi ponteggi con i tubi innocenti, ormai da anni, sono collocati all’interno della chiesa.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo e di altri cantieri che saranno aperti a Giarre per dare lavoro e ossigeno all’economia.
Il Duomo, oltre ad essere la principale chiesa cittadina, è anche il monumento simbolo della città. Per questo motivo, il suo restauro è una buona notizia sia per chi crede che per chi non crede.
Oggi, intanto, il Duomo ospiterà le celebrazioni in onore di san Sebastiano. Momenti culmine saranno alle ore 10,30 la trionfale uscita del simulacro del santo; alle ore 18 lo spettacolo pirotecnico  in piazza e alle ore 18,30 il pontificale presieduto da mons. Pio Vittorio Vigo, arcivescovo-vescovo emerito di Acireale.
Maria Gabriella Leonardi 
22 gennaio 2012

Commenti