Sul sito dell'Asp la pagina dell'ospedale di Giarre non viene aggiornata da anni

Sul sito dell’Azienda sanitaria provinciale Asp di Catania (www.aspct.it) la pagina relativa all’ospedale di Giarre non viene aggiornata da qualche anno, visto che, almeno sino a ieri, vi comparivano reparti che non ci sono più da tempo, come, ad esempio, la pediatria per la quale nel sito si legge, invece, che è possibile effettuarvi “ricoveri ordinari per patologie complesse; urgenti per patologie acute non infettive; programmati in day hospital”.
Sempre nella pagina del sito dedicata all’ospedale giarrese, nella sezione relativa all’unità operativa di ostetricia e ginecologia (reparto chiuso nel 2008) compare pure il numero della sala parto.
Più che una pagina con indicazioni utili per pazienti e medici che cercano informazioni sulle prestazioni che è possibile effettuare nel nosocomio di via Forlanini la pagina dedicata all’ospedale di Giarre nel sito dell’Asp sembra una pagina di ricordi sul come eravamo. Ad accorgersi di queste informazioni ormai superate Rosario Pistorio, un giarrese da sempre attento a quanto avviene nell’ospedale di Giarre. E con tutti i problemi del nosocomio giarrese non si tratta di cercare il pelo nell’uovo perché più volte i cittadini hanno chiesto all’Asp di far conoscere alla popolazione quali prestazioni sanitarie eroga il presidio di Giarre e per quali prestazioni i pazienti devono, invece, andare altrove; disporre di queste informazioni almeno on line sarebbe un primo passo, e pure a costo zero per l’azienda.
Abbiamo, in proposito, interpellato l’Asp che ci ha comunicato che la direzione dell’azienda sta provvedendo tempestivamente ad aggiornare le pagine del sito relative all’ospedale di Giarre. 
Maria Gabriella Leonardi 
29 dicembre 2011

Commenti