All'ufficio postale di Piazza S.Francesco guasta di nuovo elminacode e quale apparecchio per pagamento con bancomat

Mettersi in fila alla posta per pagare le tasse è odioso, e nell’ufficio postale di piazza San Francesco a Giarre alla consueta paziente fila che bisogna fare si aggiungono gli inconvenienti causati dalle avarie di alcune apparecchiature, a partire da quella comunemente detta eliminacode, con cui l’utente prenota il proprio turno, digitando il tasto corrispondente alla operazione che deve eseguire. Proprio questo apparecchio, appena due mesi fa, si era già guastato ed era stato riparato. Ma gli effetti della riparazione non sono durati a lungo visto che, dopo qualche settimana appena, è di nuovo guasto. E, quindi, utenti tutti in fila, uno dietro l’altro, nell’attesa del proprio turno. Ma quando finalmente arriva il proprio turno non è detto che nello sportello che si è liberato si può pagare con il bancomat, sempre a causa di qualche apparecchio guasto, e, quindi, se non si hanno contanti, bisogna attendere che si liberi uno sportello dove funziona tutto.
Comprensibile il malcontento di qualche utente che si chiede cosa aspetta Poste italiane a sostituire gli apparecchi avariati.
Abbiamo posto la questione alla responsabile comunicazione territoriale di Poste italiane per la Sicilia, Maria Grazia Lala, la quale ci ha spiegato che tutte le apparecchiature degli uffici sono monitorate da remoto e che per le riparazioni vengono allertate le ditte specializzate. Per quanto riguarda, invece, la sostituzione degli apparecchi guasti questa deve rientrare in un piano di investimenti, in quanto si tratta di apparecchiature costose. La sostituzione avviene solo dopo che la ditta specializzata incaricata per la riparazione dichiara che l’apparecchio guasto si deve sostituire in quanto non più riparabile.
Maria Gabriella Leonardi
28 dicembre 2011

Commenti