Restano a terra pendolari perchè il treno è meno capiente

Sul treno non c’era più posto e così, ieri mattina, diversi pendolari, lavoratori e studenti, sono rimasti a terra, nella stazione ferroviaria di Giarre-Riposto, senza poter salire sul treno che li avrebbe portati a destinazione. In pratica ieri viaggiava un vagone più piccolo rispetto a quello che solitamente si ferma alla stazione. Per questo motivo molti pendolari non hanno trovato posto e hanno potuto guardare allontanarsi il loro treno abituale.
Comprensibili la rabbia di questi pendolari. Abbiamo quindi interpellato Trenitalia che, in proposito, ha comunicato che ieri si è verificata una «temporanea indisponibilità della normale composizione del treno». La situazione nella giornata di ieri, a causa del maltempo, è peggiorata nel corso della giornata, in quanto a partire dalle ore 11,05 è stata pure sospesa la circolazione dei treni nel tratto Alcantara-Giarre per le forti piogge e per l’esondazione di tre fiumi. La stazione ferroviaria di Fiumefreddo si è pure allagata.
Per questo già ieri Trenitalia ha comunicato che, a causa dell’interruzione della linea, la normale programmazione del materiale rotabile potrà subire alcune variazioni.
Maria Gabriella Leonardi

10 novembre 2011

Commenti