Assemblea Confcommercio, commercianti corso Italia contrari all'isola pedonale

“L’isola pedonale non s’a da fa”. L’ennesimo no all’isola pedonale i commercianti di corso Italia lo hanno dato venerdì sera, nel corso di un’assemblea della Confcommercio ad una proposta avanzata dal direttivo dell’associazione di categoria. La proposta del direttivo consisteva nell’organizzazione di attrattive ed attività di animazione in corso Italia, nel periodo dello shopping natalizio, usufruendo dell’isola pedonale.  Ma durante l’assemblea dei commercianti di Confcommercio è stata presentata una petizione, sottoscritta da un congruo numero di negozianti  di corso Italia, che si oppongono decisamente all’istituzione dell’isola pedonale. 
In proposito, il presidente di Confcommercio, Armando Castorina, dichiara: «Il direttivo ha recepito la richiesta dei colleghi e ha, comunque, deciso di indire una nuova assemblea per venerdì 4 novembre, presso la sede dell’associazione, in quanto desideriamo condividere con un maggior numero dei colleghi il progetto in cantiere per l’imminente periodo natalizio».
Varie le iniziative che il direttivo di Confcommercio propone e che l’assemblea sarà chiamata a votare; tra queste un’esposizione di quadri con contestuale estemporanea, l’animazione a cura di artisti di strada e la distribuzione dei cosiddetti “Buoni del Natale”, che danno anche l’opportunità di usufruire di ingressi gratuiti nei musei della Provincia. 
In cantiere anche l’idea di una degustazione di prodotti tipici e l’allestimento di un mercatino natalizio.
Maria Gabriella Leonardi

30 ottobre 2011

Commenti