Un maggior numero di stalli bianchi attorno all'ufficio postale di piazza San Francesco

L’ufficio postale “Giarre centro” di piazza san Francesco è circondato dalle strisce blu, senza che nelle immediate vicinanze vi sia un pari numero di stalli liberi per la sosta. Non c’è quindi molta alternativa alla sosta a pagamento. Ma la posta è un servizio di cui non si può fare a meno e dove, talvolta, per aspettare il proprio turno, possono passare anche delle ore. Ed è così gli utenti che vi si recano per pagare le tasse, devono pagare il parcheggio per andare a pagare i bollettini. Sempre soldi da sborsare.
Il direttore dell’ufficio postale, Francesco Marano, ha quindi scritto al sindaco Teresa Sodano, e all’assessore alla viabilità, segnalando le lamentele degli utenti per la copertura di tutto l’isolato da stalli a pagamento e per la poca tolleranza per le soste brevi da parte degli ausiliari della sosta. Nella lettera si chiede che, nella prossima rimodulazione degli stalli, venga presa in considerazione la possibilità di alternare gli stalli di sosta a pagamento con stalli di sosta gratuita, a tempo, nelle immediate vicinanze di questo ufficio. Qualche stallo in più, gratuito ma a tempo, permetterebbe a più persone almeno le soste brevi, il tempo di scendere per prendere il biglietto del turno o il tempo di compiere qualche operazione veloce senza doversi ritrovare con la multa sul parabrezza.
Tra gli utenti dell’ufficio, messo a conoscenza della situazione, anche il consigliere Angelo Spina che ritiene le esigenze dell’ufficio postale meritevoli di attenzione: «a mio avviso – dice – l’amministrazione saprà trovare una soluzione di equilibrio tra quanto viene chiesto e quello che si può fare».
 «Non appena riceverò la nota del direttore delle Poste – afferma in una nota il sindaco Teresa Sodano - sarà mia cura inoltrare la richiesta alla Giarre parcheggi, al fine di  contemperare le esigenze degli utenti e della società che gestisce gli stalli blu».
Maria Gabriella Leonardi

16 ottobre 2011

Commenti