Lavori in corso all'ospedale dopo crollo del 19 agosto: è necessario finanziamento per riqualificare prospetto

E’ ancora inagibile l’ingresso nord ovest del pronto soccorso dell’ospedale di Giarre, dopo che lo scorso 19 agosto è crollato il controsoffitto nel locale riservato al 118, attiguo al pronto soccorso. A tutt’oggi, per accedere al pronto soccorso, bisogna entrare dall’ingresso principale del nosocomio; lo spazio antistante questo ingresso è stato, quindi, riservato alle ambulanze e degli avvisi appesi al muro ricordano il divieto di parcheggio in quella precisa area. I lavori sono in corso e per tutto il perimetro, l’edificio ospedaliero è transennato. 
Gli interventi in itinere consistono nella messa in sicurezza della facciata. Come spiegano all’Asp catanese, si tratta di opere provvisionali che vengono realizzate per evitare qualsiasi pericolo per gli utenti. Non è ancora stato definito quando si concluderanno, lo stabiliranno ulteriori verifiche e sopralluoghi. Il pronto soccorso, anche se vi si accede da un ingresso differente, è pienamente operativo, come sempre e come il resto dell’ospedale.
I lavori sono in corso ma ciò che ci vorrebbe è un finanziamento significativo che serva per la riqualificazione  del prospetto dell’ospedale “Sant’Isidoro e San Giovanni di Dio”. Crescono, quindi, col tempo le esigenze dell’ospedale e anche il prospetto, quindi, come altre zone del nosocomio giarrese, esige, un’opera di manutenzione. E’, d’altra parte, risaputo come il presidio di via Forlanini sia stato inaugurato già vecchio, dopo che ci sono voluti per costruirlo trent’anni, decine di imprese e di miliardi delle vecchie lire. 
Maria Gabriella Leonardi

13 settembre 2011

Commenti