Mozione incidentale pro squadra di calcio nella prossima seduta di Consiglio comunale

Una mozione incidentale sulle problematiche della squadra di calcio Giarre F.C. è stata inserita all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale, che si terrà mercoledì 27. A proporla la conferenza dei capigruppo.
Nei giorni scorsi il vicesindaco e assessore al bilancio Leo Cantarella e l’assessore allo sport Giuseppe Cavallaro avevano incontrato i vertici della società Giarre F.C. e di Federcalcio Sicilia assumendo l’impegno morale per la sistemazione del campo di gioco ma precisando che bisognava attendere l’approvazione del bilancio da parte del Consiglio comunale. Tuttavia, i tempi per l’approvazione del bilancio sono lunghi, mentre il Giarre F.C. deve iscrivere la squadra entro il 3 agosto e quindi attende delle garanzie a breve. «Attraverso la mozione incidentale – spiega il presidente del civico consesso Raffaele Musumeci- il Consiglio comunale potrà autorizzare la giunta a effettuare qualunque movimentazione finanziaria necessaria per la sistemazione del campo di gioco dello stadio».
Apprezzamento per la sensibilità e la solerzia del presidente e di tutto il Consiglio comunale è stata espressa dall’associazione, di area Pdl, Italia Avvenire, presieduta da Alberto Cardillo, che aveva nei giorni scorsi incontrato una delegazione di tifosi e chiesto, di seguito, un incontro alla Presidenza del Consiglio Comunale. «Nella speranza – dicono da Italia Avvenire - che adesso possa finalmente essere trovata una soluzione certa e risolutiva, il ringraziamento va all’intero Consiglio Comunale».
Maria Gabriella Leonardi

22 luglio 2011

Commenti