Iniziati i saldi, iniziative della Confcommercio in programma

Iniziati i saldi estivi anche a Giarre dove numerosi negozi di abbigliamento, calzature e accessori sono rimasti aperti anche domenica scorsa, alcuni per mezza giornata, altri l’intera domenica. Per incoraggiare gli acquisti una serie di iniziative sono in programma nella piattaforma commerciale giarrese; il presidente di Confcommercio, Armando Castorina, in proposito, annuncia: «La nostra associazione di categoria insieme al suo gruppo “Giovani imprenditori giarresi” sta promuovendo delle attività di comunicazione che coinvolgono non solo i negozi interessati dagli sconti ma anche Bed & breakfast e ristoranti: lo scopo di questa iniziativa è quello di creare il circuito “acquista-mangia-soggiorna”». Uno dei titolari dei B&b partecipanti, Lorenzo La Spina, spiega: «intendiamo portare avanti un tipo di progetto e di attività tale da promuovere il territorio di Giarre con la collaborazione di aziende operanti nel territorio». 
A partire dal prossimo fine settimana, tutti i venerdì e sabato di luglio, la Confcommercio ha suggerito ai propri associati l’apertura dei negozi prolungata sino alle ore 21,30, per consentire gli acquisti in serenità, approfittando di un’ora e mezza di sosta gratuita dopo le ore 20, quando finisce il servizio della sosta a pagamento.
Confcommercio sta, inoltre, realizzando un’attività di volantinaggio a Giarre e nei comuni vicini per reclamizzare gli sconti; verranno segnalati anche prodotti a prezzi promozionali in aggiunta alla merce a cui vengono praticati i saldi di fine stagione. «Si tratta di una sperimentazione – afferma il presidente Castorina – che vogliamo riproporre più volte durante l’anno. Utilizzeremo per questa iniziativa  anche social network e i siti istituzionali www.giarreshopping.it e www.confcommerciogiarre.it. In futuro pensiamo di usare anche altri canali pubblicitari».
Maria Gabriella Leonardi

5 luglio 2011

Commenti