Atti vandalici in via Manzoni

Qualcuno la notte si accanisce contro le auto parcheggiate in via Manzoni. I residenti denunciano, infatti, atti vandalici come vetri dei finestrini frantumati o pneumatici tagliati. Questi gesti si verificano in tutto il quartiere, generalmente di sera, ma anche nelle prime ore del mattino. Lo denunciano alcuni residenti che rimarcano come questi atti siano sempre più frequenti e diventanti ormai intollerabili. Gli abitanti della zona hanno anche segnalato il fenomeno ai Carabinieri. Non è d’altra parte la prima volta che dei giarresi denunciano atti vandalici, episodi sono stati segnalati anche contro le facciate delle case. I cassonetti dell’immondizia o le campane della raccolta differnziata andate in fumo poi non si contano più.


Umberto Trovato, uno dei residenti della zona, afferma: «I sempre più reiterati fenomeni di vandalismo che si registrano nella via Manzoni ed in tutto il quartiere che si sviluppa a ridosso del viale Libertà stanno mettendo a dura prova i nervi dei residenti. I tagli effettuati sui pneumatici delle macchine stanno diventando sempre più frequenti. Colgo anche l'occasione per sollecitare l'amministrazione comunale affinché possa intraprendere una politica di riqualificazione dell'area con interventi tangibili che interessino, soprattutto, l'ormai dimenticato parco degli eroi».

La Compagnia dei Carabinieri di Giarre fa sapere che, a seguito della segnalazione effettuata dai residenti, sono stati intensificati i controlli nelle ore notturne in tutto il territorio e nella zona segnalata in particolare.
Maria Gabriella Leonardi
7 aprile 2011

Commenti