Ridisegnate le strisce bianche in via Callipoli e in via Garibaldi

Sono state ridisegnate le strisce bianche su un lato di via Callipoli, nel tratto tra piazza Regina Margherita e via Dante. In questa porzione di via Callipoli, infatti, le strisce blu erano state disegnate su entrambi i lati della carreggiata, suscitando le proteste e una petizione di residenti e commercianti della zona.


Anche sul tratto di via Garibaldi in cui erano state disegnate le strisce blu su entrambi i lati della carreggiata adesso sono stati segnati gli stalli bianchi da un lato.

Al momento si sta rivedendo la dislocazione degli stalli blu ma la redistribuzione non è ancora definitiva.

La ricomparsa delle strisce bianche non è passata inosservata ed è stata subito notata dai giarresi. Tra questi, esprime soddisfazione Marco Valastro, che, qualche settimana fa, aveva raccolto un centinaio di firme per protestare contro le strisce blu su entrambi i lati di via Callipoli, nel tratto compreso tra via Dante e piazza Regina Margherita: «L’incontro che abbiamo avuto con il sindaco al termine dell’assemblea di Confcommercio – afferma Valastro – evidentemente ha portato i suoi frutti, perché sono state ascoltate le richieste avanzate dai cittadini e dai commercianti. Questi ultimi avevano ricevuto, tra l’altro, lamentele dai clienti e vi erano stati clienti che scappavano dai negozi per paura delle multe.

Avevamo presentato diverse richieste all’amministrazione e lunedì parteciperò ad un incontro nella sede dell’associazione l’Agorà per discutere e capire se sono state accolte anche le altre richieste
Non si tratta di fare una sfida contro il Comune ma piuttosto il cercare una soluzione per tutti».
Maria Gabriella Leonardi
26 febbraio 2011

Commenti