Da 20 giorni guasto l'impianto di riscaldamento dell'unità operativa di fisiatria dell'ospedale

l'ospedale di Giarre
Da una ventina di giorni circa, nell’unità operativa di Fisiatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro” di Giarre non funziona l’impianto di riscaldamento. Visto che siamo in inverno, si può facilmente immaginare il disagio che in questi giorni questo guasto stia portando sia agli assistiti che agli operatori dell’unità operativa. «Si muore dal freddo e dall’umidità» testimonia uno degli utenti, Rosario Pistorio, già presidente del Tribunale per i diritti del malato di Giarre e sempre in prima linea nella difesa del presidio ospedaliero di via Forlanini. Pistorio spiega che l’unità operativa si trova al piano –1 e anche per questo si avverte particolarmente l’umidità. Per sollecitare la pronta riparazione del guasto Pistorio ha anche scritto diverse lettere a chi di competenza.


Vari i servizi erogati nell’unità operativa: rieducazione funzionale e neuromotoria, elettrostimolazione, magnetoterapia, ultrasuoniterapia, laserterapia antalgica e altri ancora.

Sulla riparazione del guasto all’impianto di riscaldamento, dall’Azienda provinciale sanitaria di Catania fanno sapere, e sottolineano, come da subito la direzione dell’ospedale si sia attivata per ovviare all’inconveniente. Purtroppo, per effettuare la riparazione sono necessari dei pezzi di ricambio che si possono solo mandare a ritirare. E purtroppo, il guasto si è verificato nell’imminenza delle feste: per questo tra le festività natalizie e quelle di fine e inizio anno si sono accumulati tutti questi giorni di attesa per l’arrivo dei pezzi di ricambio.
Maria Gabriella Leonardi
8 gennaio 2011

Commenti