Sulla tensostruttura interviene l'assessore allo sport

L’assessore allo sport e turismo Giuseppe Cavallaro interviene sulla questione della tensostruttura e spiega: «L’ultimo ostacolo da superare per dare un gestore a questa struttura è quello di identificare a chi compete l’emanazione del bando, in quanto al momento si presenta un problema di competenze tra area “lavori pubblici e l’area patrimonio».


L’assessore ha le idee chiare su cosa bisogna fare: «In questo momento – spiega – l’unica soluzione rapida è quella di emanare un bando in cui oltre alle spese per la catastazione vengono incluse, a carico del concessionario, anche quelle per la sistemazione della struttura dai danni causati dai vandali, spesa che si aggira attorno ai 30mila euro».

L’assessore Giuseppe Cavallaro sottolinea che è dal suo insediamento che attenziona la procedura per il completamento della tensostruttura. «Ci siamo impegnati – dice - per portare in giunta, insieme all’assessore ai lavori pubblici, la proposta di delibera per la catastazione dell’immobile la quale, dopo essere stata adottata è tornata indietro dalla II area in quanto, in questo momento, non c’è la disponibilità economica per affidare l’incarico ad un tecnico. Tuttavia, vogliamo rassicurare i cittadini che l’intenzione politica è quella di emanare un bando al più presto per rendere fruibile la struttura. Sicuro del buonsenso dei miei colleghi, presumo che al più presto avremo un bando pronto per l’assegnazione della tensostruttura».

Maria Gabriella Leonardi
28 novembre 2010

Commenti