Querelle all'interno dell'Mpa giarrese

Il sindaco Teresa Sodano interviene sulla presa di posizione del consigliere comunale Gaetano Cavallaro, capogruppo dell'Mpa che in Consiglio comunale ha votato contro la proposta di delibera sul riequilibrio di bilancio. In una nota il sindaco, esponente dell'Mpa, ha dichiarato: «la decisione del voto contrario di Cavallaro alla proposta di delibera non era stata anticipata né ai componenti del gruppo consiliare di appartenenza, l’Mpa, né tantomeno al sindaco. Certamente questa scelta operata dal consigliere Cavallaro necessita di un chiarimento politico».


In proposito Gaetano Cavallaro spiega: «in effetti non avevo informato ufficialmente il sindaco e il consigliere Strazzeri era stato informato solo qualche minuto prima; ma era stato informato il gruppo a cui faccio riferimento, tra i cui esponenti vi è l’ex assessore provinciale Pesce. La necessità di un chiarimento politico è indubbia, altrimenti non avrei votato contro e, d’altra parte, il mio malessere era stato preannunciato, anche attraverso colloqui personali».

La questione è tutta dentro l’Mpa, da quando l’ex assessore Pippo Donzello è uscito dalla giunta, Cavallaro lamenta che il suo gruppo politico (interno all’Mpa) non ha più un assessore che lo rappresenti. «E’ necessaria una verifica dentro l'Mpa – conclude Cavallaro - rimetto il mio mandato al partito, non al sindaco».
Maria Gabriella Leonardi
1 novemreb 2010

Commenti