Plesso Manzoni, collaudata caldaia.

plesso "A.Manzoni" viale Mediterraneo - Macchia di Giarre
E’stato effettuato, ieri pomeriggio, il collaudo della caldaia del nuovo plesso scolastico “A.Manzoni” di viale Mediterraneo a Macchia, appartenente al 2°circolo didattico. Il collaudo è stato effettuato dalla ditta appaltatrice e, come confermato dalla dirigente dell’area lavori pubblici, Pina Leonardi, ha avuto esito positivo e la relativa documentazione, acquisita dall’Ufficio tecnico, sarà inviata ai Vigili del fuoco per il rilascio del certificato prevenzione incendi.

Con questo collaudo, ormai tutti gli adempimenti di competenza comunale sono stati assolti, tra questi: la catastazione, l’allaccio dell’energia elettrica, del metano ed è tutto pronto anche per il collegamento della linea telefonica e per la connessione a internet. La Protezione civile ha anche predisposto l’arredo dei bagni per i diversamente abili.
Nei giorni scorsi, l’assessore ai lavori pubblici Orazio Scuderi ha inviato alla Regione e al Dipartimento regionale della Protezione civile la richiesta di consegna anticipata della scuola, così come consentito dall’art.200 del D.P.R. n.554/9. L’assessore ormai attende a breve la tanto sospirata consegna della scuola.
A seguito del terremoto del 2002 alunni e personale del plesso “Manzoni” sono ospitati nei locali del centro Cusmano e pressanti sono state le richieste dei genitori degli alunni per accelerare il trasferimento nel nuovo plesso. Una volta che potrà essere stabilita la data di apertura della scuola, sarà opportuno effettuare in viale Mediterraneo il diserbo e la rimozione della vegetazione che rende poco praticabili i marciapiedi.
Maria Gabriella Leonardi
28 ottobre 2010

Commenti