Finalmente il Rex ha un'insegna

Il teatro comunale Rex
Finalmente, dopo decenni, il teatro comunale “Rex” ha un’insegna. Per iniziativa dell’assessore allo sport, turismo e spettacolo, Giuseppe Cavallaro, infatti, venerdì scorso è stata installata sulla facciata del teatro un’insegna,


Il “Rex”, in pieno centro storico, è uno degli spazi comunali più apprezzati e frequentati, grazie alle rassegne teatrali, agli spettacoli, alle manifestazioni scolastiche e di ogni genere che ospita. E’ anche un luogo che ha una storia e, tuttavia, sinora, è rimasto un edificio anonimo ed è anche capitato che chi veniva da fuori e non lo conosceva non poi riuscisse a trovarlo.

L’insegna rende un po’ di onore a questo teatro, luogo di cultura e di incontro da tenere caro e da valorizzare, che se potesse parlare potrebbe raccontare un pezzo della storia di Giarre. L’insegna, di un colore che si intona con il colore dei portoni dell’edificio è solo un minuscolo segno di attenzione. Ma talvolta anche le piccole cose, un dettaglio, può contribuire a dare un’immagine un tantino diversa di un luogo.

Maria Gabriella Leonardi
10 ottobre 2010

Commenti