Assessorato allo sport tra concerti, miniolimpiade e iniziative per i detenuti

Una location azzeccata e un folto pubblico per tre concerti rock, tenutosi lo scorso fine settimana e organizzati dall’assessorato allo sport e turismo retto da Giuseppe Cavallaro, nella sala Messina o ex pescheria. L’iniziativa ha dimostrato che oltre ad accogliere mostre e conferenze culturali la sala Messina si presta anche per questo tipo di manifestazioni. I concerti, organizzati anche grazie alla collaborazione del consigliere Fabio Di Maria, erano gli ultimi tre appuntamenti del cartellone estivo del Comune di Giarre che ha visto la realizzazione di serate da ballo, spettacoli e concerti a Giarre centro e frazioni.


Attualmente, l’assessorato è al lavoro per organizzare, a novembre, una miniolimpiade che coinvolgerà le scuole e atleti di calibro nazionale. «Ci stiamo impegnando con le poche risorse che abbiamo – spiega l’assessore Cavallaro – per vivacizzare la città con iniziative che possano attirare pubblico e portare così beneficio alle attività commerciali».

Ma tra le attività messe in cantiere dall’assessorato allo sport e turismo c’è anche una particolare attenzione alla casa circondariale di Giarre, grazie ad alcune iniziative di socializzazione che contribuiscono al reinserimento nella società dei detenuti. Già nei mesi scorsi si è tenuto un concerto rock del gruppo “Punti di vista” all’interno delle mura del carcere e, a breve, è in programma, per il pubblico dei detenuti, anche uno spettacolo teatrale della compagnia “I Girovaghi”. Previsto anche un torneo di calcio che coinvolgerà i detenuti, il Giarre calcio e la squadra Russo calcio di Riposto.

Maria Gabriella Leonardi
5 ottobre 2010

Commenti