Partito Democratico chiede annullamento concorso Vigili

Il Partito democratico prende pubblicamente posizione sul concorso pubblico per 7 posti di agente di polizia municipale, ma anche sugli altri concorsi banditi dal Comune per dirigenti, e ne chiede l’annullamento. In un comunicato, il PD sostiene: «Interpretando i sentimenti dei cittadini giarresi, il PD chiede l’annullamento del concorso per vigile urbano, di tutti i concorsi per dirigente in itinere e di quello già espletato». Il Partito democratico chiede, inoltre, la nomina di una commissione super partes i cui componenti vengano sorteggiati.


Poi, rivolgendosi alle altre forze politiche, sinora rimaste ufficialmente in silenzio sulla questione, il coordinamento del Partito democratico di Giarre lancia un appello:«chiediamo alle forze politiche giarresi - si legge nella nota - di esprimersi su questa grave situazione, senza delegare, ma tornando a “fare politica”».

Insomma, la vicenda del concorso per i vigili urbani, attraverso il comunicato del PD potrebbe, forse, aprire un dibattito politico a Giarre, dove, peraltro, ormai, non vi sono dibattiti politici su nulla. La richiesta del Partito Democratico avrà un seguito? Gli altri partiti cittadini prenderanno pure ufficialmente posizione? Si vedrà. Frattanto dal coordinamento del PD assicurano che la questione sarà portata avanti. E, nel comunicato, infatti, si sostiene: «Da parte nostra attiveremo tutte le iniziative a difesa della legalità e della trasparenza e dei diritti dei cittadini».
Maria Gabriella Leonardi
16 settembre 2010

Commenti