Artigiani e commercianti hanno organizzato una sfilata per valorizzare piazza Carmine


piazza Carmine - Giarre
 Artigiani e commercianti della zona Carmine hanno unito le loro energie per organizzare una manifestazione in piazza Carmine e valorizzare così questa parte del centro storico un po’in secondo piano. Già altre volte operatori di questa zona avevano lamentato che le poche iniziative che si tengono a Giarre vengano realizzate sempre altrove. Stavolta, però, invece di lamentarsi, artigiani e commercianti si sono rimboccate le maniche e hanno messo su una bella serata, con una sfilata, balletti e una premiazione, al fine di valorizzare questa piazza. La serata era patrocinata dagli assessorati alla cultura e allo sport e turismo del Comune.


Alfio Polisano, organizzatore dell’iniziativa, insieme ad altri operatori, spiega:«non si può vivere un quartiere se non c’è sinergia. Solo l’armonia tra chi vive qui potrà illuminare questo quartiere». Per l’occasione Polisano ha anche istituito il premio “Un amore di donna” per insisgnire le donne che si sono distinte in vari settori. Il premio “Donna e solidarietà” è stato assegnato alla dott.Maria Grasso per il suo impegno in seno alla Caritas parrocchiale del Carmine, il premio “Donna e spettacolo” è stato consegnato all’attrice Giovanna Criscuolo, il premio “Donna e associazionismo” a Lia Lorino per la sua battaglia contro l’abusivismo nell’artigianato e il premio “Donna e politica” è stato consegnato al sindaco Teresa Sodano in quanto donna che vive la politica.

Il direttivo della Confederazione nazionale dell'artigianato di Giarre, in una nota, esprime un grazie particolare a tutte le aziende che hanno organizzato la serata e alle autorità comunali e provinciali presenti.
Maria Gabriella Leonardi
29 settembre 2010

Commenti