Eletto il nuovo presidente della Confcommercio

Armando Castorina, 34 anni, amministratore di un negozio di elettrodomestici, è il nuovo presidente della Confcommercio di Giarre. Ieri sera, nella sede dell’associazione, si è tenuta la sua elezione insieme a quella del suo direttivo composto da Gaetano Bonanno, Salvo Cantarella, Carmelo Crisafulli, Gaetano Finocchiaro, Andrea Parisi, Giuseppe Patanè, Alfina Torrisi e Veronica Verderame.


Il nuovo direttivo arriva dopo due anni di vacatio, trascorsi sotto la direzione del commissario Silvia Carrara che spiega: "Il mio commissariamento ha voluto introdurre i giovani nell'associazionismo di categoria. La Confcommercio non è solo per i commercianti, ma anche per i servizi e il turismo. Attualmente la piazza giarrese, come altrove, è in una fase di assestamento a causa della crisi economica da cui si spera di uscire nel 2011".

Le elezioni sono avvenute alla presenza di Giuseppe Cusumano, vicedirettore di Confcommercio Catania e di Saro Previtera responsabile di zona dell'associazione. Il neo presidente ha sottolineato che il suo è un direttivo giovane, con due donne, e competenze imprenditoriali variegate che vuole privilegiare la classe imprenditoriale del futuro, senza dimenticare l'esperienza dei predecessori. Armando Castorina ha anche sottolineato come la presenza dei commercianti sia fondamentale per Giarre, che è viva quando sono aperti i negozi e si spopola quando sono chiusi.

Tra le prime iniziative che il nuovo direttivo intende promuovere vi sono la formazione dei soci e delle manifestazioni per il Natale, oltre che portare avanti l’attività di sindacato tutelando gli interessi della categoria.

Maria Gabriella Leonardi
27 luglio 2010

Commenti