Confcommercio avrà un presidente

Finalmente dopo due anni di attesa, lunedì 26 luglio si terrà l’assemblea dei soci della Confcommercio che voterà la nuova dirigenza e il nuovo presidente dell’associazione per i prossimi 4 anni. L’assemblea di terrà alle ore 20,30 nella sede della Confcommercio.


L’ultimo presidente dell’associazione era stato Alfio Previtera, ma alla scadenza del suo mandato, due anni fa, non era subentrato nessun e in questi anni l’associazione è stata guidata dal commissario Dott.ssa Silvia Carrara.

A Giarre la Confcommercio è un’associazione di categoria storicamente importante, e non potrebbe essere altrimenti vista la vocazione commerciale della città che può vantare lunghe vie commerciali con un negozio ad ogni porta, una caratteristica questa che la distingue dai comuni del circondario e la rende punto di riferimento per quanti devono fare acquisti. Nel settore dell’abbigliamento e delle calzature la piazza giarrese offre un vasto assortimento di negozi per tutte le tasche e che vanno dal genere sportivo agli abiti da cerimonia, dall’abbigliamento per bambino all’abito per signora, una vasta scelta che nessun centro commerciale artificiale offre. Ma oltre che nel centro città, negli ultimi anni sono cresciuti insediamenti commerciali anche nelle frazioni, ad esempio Trepunti, Macchia e Santa Maria La Strada. In tutto il Comune tra operatori al dettaglio, all’ingrosso, a posto fisso itinerante i commercianti sono circa un migliaio. Di questi, quasi la metà, circa 450, sono iscritti alla Confcommercio.

Al nuovo direttivo che sarà presentato lunedì toccherà valorizzare il comparto commerciale, vera grande risorsa della città.

Maria Gabriella Leonardi
22 luglio 2010

Commenti