Il vice-sindaco si autosospende


Il vice-sindaco dott. Leo Cantarella ufficializza la propria autosospensione dalla carica istituzionale. Da diverse settimane il vicesindaco, nonché assessore allo sport, turismo e spettacolo, non partecipa più alle riunioni di giunta. «La motivazione di tale scelta, da tempo ponderata – afferma – nasce dall’esigenza di un confronto sereno riguardo alcuni atti non condivisi che, per la loro delicatezza, necessitano di un approfondimento politico-amministrativo».
Cantarella ha autosospeso anche l’indennità di assessore in quanto, afferma: «questo aspetto sarebbe stato oggetto di strumentalizzazione politica».
Il vice-sindaco dichiara anche di avere anticipato la sua scelta al presidente della Regione Raffaele Lombardo, quale rappresentante politico, e contestualmente anche al sindaco di Giarre, Teresa Sodano. «In attesa di nuovi sviluppo – aggiunge il medico – ritengo opportuno autosospendermi, per consentire un auspicabile e sereno confronto che possa portare a un chiarimento nei rapporti politico-amministrativi, nell’interesse supremo dei cittadini che hanno condiviso la mia presenza in questa amministrazione comunale».
Stringato il commento del primo cittadino Teresa Sodano che, dal canto suo, in relazione alla decisione manifestata dal vice sindaco Leo Cantarella di autosospendersi dalla carica istituzionale, in una nota, afferma soltanto di «prendere atto di questa volontà e che in merito si riserva di fare le proprie valutazioni».
Maria Gabriella Leonardi
11 marzo 2010

Commenti