Mobilitazione per l'ospedale


La mobilitazione in difesa dell’ospedale passa anche attraverso internet. Da ieri la casella di posta elettronica dell’assessore regionale alla sanità è bombardata da email di giarresi e di residenti del Distretto che, dalla propria casella di posta personale, inviano all’assessore la stessa lettera. Il testo ripercorre sommariamente le vicende del presidio “S.Giovanni di Dio e S.Isidoro” per rivendicare il diritto alla salute soprattutto delle persone più fragili che con maggiore difficoltà possono curarsi altrove. Viene chiesta quindi la riqualificazione del presidio, (a partire dall’allocazione a Giarre dell’Utic e della cardiologia) anticipando che, qualora le richieste del territorio non venissero accolte, saranno avviate iniziative di protesta.
Su Facebook il gruppo “Un lenzuolo per l’ospedale di Giarre” in un solo giorno ha raggiunto i mille iscritti: pubblicate pure le foto dei balconi ove sono state esposte le lenzuola.
Questo pomeriggio alle 17,30 si terrà nell’aula consiliare una riunione della rete delle associazioni; saranno presenti i componenti della Commissione consiliare sull’ospedale, il sindaco Sodano e l’assessore Leo Cantarella. Preparato ieri un mega striscione che sarà esposto davanti al Comune.
Maria Gabriella Leonardi
21 gennaio 2010

Commenti