La Confcommercio incontra la GiarreParcheggi


Nei giorni scorsi, nella sede della Confcommercio di Giarre, si è svolto, un incontro tra alcuni rappresentanti della Giarre Parcheggi (la Società che gestisce a Giarre le strisce blu e il completamento del parcheggio multipiano di piazza Jolanda) e il comitato promotore della Confcommercio. Per la Giarre Parcheggi erano presenti l’ing. Mario Stanganelli, l’ing. Melchiore e il dott. Messina; la delegazione della Confcommercio era composta dal segretario Saro Previtera e dai membri del comitato Tony Nocita, Daniele Delicato, Gianluca Sangrigoli ed Armando Castorina.
L'incontro è servito per compiere una panoramica sulle problematiche legate alla viabialità e ai parcheggi a Giarre e sull'importanza che essi rivestono per migliorare la fruibilità del centro commerciale naturale e di tutta la città. Emersi i cambiamenti in vista con l'inaugurazione del parcheggio multipiano di Piazza jolanda, il prossimo aprile, appuntamento che rappresenta il banco di prova del nuovo assetto di tutta la rete dei posteggi, e degli stalli a Giarre. Inoltre, in tema di strisce blu, è stato comunicato che nel centro storico verranno istallati i parcometri per facilitare l’ acquisto dei biglietti e soprattutto, con questo sistema, far risparmiare in base all’effettivo tempo di sosta.
Ma la novità dell'incontro è stato l'interessamento della Confcommercio per il parcheggio di via Teatro di cui l'associazione dei commercianti ha richiesto, al più presto, l’attivazione. L’ing. Stanganelli si è mostrato aperto e disponibile a fare un percorso che porti all’attivazione del parcheggio a raso di via Teatro e a studiare forme di incentivazione per l’uso del parcheggio giornaliero, razionalizzare e regolamentare gli stalli a strisce blu nel rispetto della funzionalità e del decoro della viabilità cittadina.
La Confcommercio nei prossimi giorni chiederà al Comune informazioni riguardati le modifiche al piano viario che Giarre Parcheggi ha proposto all'amministrazione e da attuarsi al momento dell'apertura del multipiano di Piazza Jolanda.
Maria Gabriella Leonardi
25 gennaio 2010

Commenti