Ma a cosa servirà la Tensostruttura?

La prima volta che c’erano andati avevano trovato graffiti sui muri e i servizi igienici distrutti. Ieri, i consiglieri della IV commissione consiliare, presieduta da Angelo Spina, sono tornati nella Tensostruttura. E stavolta hanno trovato, anzi, è più opportuno dire che non trovato più alcune porte che sono state rubate insieme alle canne delle docce, a tutti i bocchettoni degli estintori e alla rubinetteria: di male in peggio, insomma. Al sopralluogo erano presenti i consiglieri Fabio Di Maria, Mario Marano, Angelo Spina, Tania Spitaleri, Angelo Turrisi, Santo Vitale e Salvo Zappalà. «A seguito dei continui atti vandalici chiediamo di sapere se il Sindaco e la giunta intendono mettere un custode in questa struttura – ha affermato Fabio Di Maria – chiediamo di conoscere la data in cui la ditta che esegue i lavori consegnerà la Tensostruttura e se è prevista una penale nel caso in cui questa data non venga rispettata». «Non abbiamo bisogno di altre incompiute – ha commentato il presidente Angelo Spina – chiediamo un’audizione del Sindaco e dei responsabili della ditta che effettua i lavori: è necessario trovare una soluzione perché la struttura venga data alla cittadinanza».Il consigliere Marano ha espresso il proprio rammarico nel vedere l’impianto in questo stato di abbandono e Santo Vitale ha auspicato che la struttura sia consegnata al più presto alla città.
Ma una volta consegnata, a cosa servirà la Tensostruttura? Potrà ospitare fiere e convegni, ma non gare di campionato di basket o pallavolo perché non può essere omologata, stando almeno a quanto affermano alcuni sportivi che aggiungono: «non avrebbe neanche senso allenarci in un campo dove non potremmo giocare le gare di campionato».
Maria Gabriella Leonardi
(pubblicato su La Sicilia del 21 gennaio 2009)

Commenti

Anonimo ha detto…
chi ha avuto l'idea di progettare la tenso struttura, secondo me non e' neanche Giarrese, perche' tutti noi sappiamo benissimo che si rubano anche i chiodi dai muri, chissa' cosa succedera' quando la struttura sara' pronta, i vandali avranno il loro bel da fare